Ultima settimana di settembre ad Anzio, presso la sede sportiva del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, per fotografare la Gold Cup della Classe Platù 25. Ottima occasione per ritrovare vecchi amici e farne di nuovi.
In acqua fantastico il lavoro del Comitato che ha permesso lo svolgimento di 8 prove in condizioni veramente difficili, dovute ad una perturbazione che insisteva sul Tirreno centrale, ed ai Circoli che hanno collaborato nell’organizzazione e nell’ospitalità sia in acqua che a terra.
Grandi le abilità dei posaboe, rapidissimi nel modificare il campo in base alle variazioni del vento in condizioni “maschie”, con onde che superavano i 3 metri di altezza.
Il mio ringraziamento personalissimo va a Ferdinando, socio del RCCTR, armatore del Platù 25 “Di nuovo Simpatia” e vittima sacrificale in quanto designato driver della barca “Press” ed obbligato a districarsi tra le chiamate del fotografo, quelle degli operatori video, le onde e la corrente ed il timone sotto dimensionato… Grazie Ferdinando!
Complimenti a tutti gli equipaggi, dai giovani ragazzi del Circolo Sferracavallo ai campionissimi di Euz 2 con una menzione particolare per gli equipaggi greci e, soprattutto, il team Jerry Speed, portacolori dello Yacht Club di Kiev.
Questo il mio racconto attraverso le immagini:
Platu 25 Gold Cup
Circolo Organizzatore: Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
Driver: Ferdinando Dandini
Fotografo: Gianluca Di Fazio